_DSC6084col.jpg

EVENTS: YàP non smette di organizzare eventi speciali per diffondere la pratica dello Yoga ovunque! 

Di seguito trovate la lista dei prossimi eventi in programma! Per essere sempre informati, seguiteci anche su Facebook e Instagram!



WhatsApp Image 2019-04-16 at 14.35.23.jpeg

Mayurasana - Vinyasa Krama class with Sara di Marco

Una lezione di Vinyasa Krama tutta dedicata a Mayurasana, una posizione sia di forza che di equilibrio. Ha lo scopo di generare un equilibrio energetico di tutto il corpo che resta bilanciato attraverso l’uso delle mani, rafforzando quindi le braccia, le spalle ed i muscoli pettorali e addominali.

A guidarla la nostra Sara Di Marco:
Nata e cresciuta a Palermo dove intraprende i suoi studi universitari in ambito scientifico e inizia lo studio sul corpo&movimento attraverso la danza. Nel 2010 proprio grazie agli insegnamenti del suo ultimo maestro di danza, si avvicina allo yoga e alla pratica dei primi Asana. Da allora la forte curiosità per questa disciplina e gli spostamenti da una città all'altra la portano a conoscere diversi stili e maestri, finché nel 2015 approda nella scuola di Hohm Street Yoga a Milano guidata da Marco Migliavacca e Giovanna Depaulis con cui decide di intraprendere la sua Formazione.

Nelle pratiche che costruisce ama trasmettere il legame esistente tra respiro-centro- ed estremità del corpo, per una totale integrazione tra le parti che permetta di cogliere la differenza tra un movimento consapevole e uno lasciato al caso. In ogni pratica trova importante guidare il praticante verso un proprio e personale modo di esprimersi in libertà, rispettando con delicatezza i propri limiti.

Quando:
Mercoledì 8/5 alle 19:30
Dove:
Spazi CareOf presso la Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4, Milano
Prezzi:
- Per abbonati Yoga à Porter, viene conteggiata una lezione normale;
- Per i non abbonati 15€
Per prenotazioni:
info@yogaaporter.com / 3420548977

WhatsApp Image 2019-04-16 at 14.27.53.jpeg

2hrs Backbending Masterclass with Federica Villa

Con l'arrivo del caldo, come la natura anche il nostro corpo inizia ad aprirsi! Niente di meglio quindi che una meravigliosa pratica di inarcamenti per liberare la nostra energia.
Federica Villa ci guiderà una una masterclass dedicata a piccoli e grandi inarcamenti al termine della quale ci sentiremo presenti nel cuore, energizzati e sorridenti!

Federica Villa:
Il mio incontro con lo yoga è stato casuale e inaspettato, come tutte le cose belle che arrivano come sorprese ad arricchire la tua vita.

Il primo approccio è stato fisico, la pratica degli asana, mi ha permesso di rilasciare tensioni accumulate nel tempo rendendo il corpo più flessibile e ritrovando nuova energia.

Il passaggio successivo è avvenuto frequentando le classi di Dharma Yoga di Gaia Bergamaschi che, con la sua sensibilità, mi ha insegnato a vivere la pratica come un'esperienza più libera e giocosa, lasciando andare pregiudizi e appigli.

Nel 2016/2017 ho frequentato il TT di Vinyasa Yoga Marco Migliavacca e Giovanna de Paulis, che con amore e dolcezza mi hanno accompagnato verso un cammino di nuova consapevolezza e di ritrovata energia creativa che ha portato con sé amore, azione e cambiamento.
Nel 2018 ho preso parte anche al Modulo di perfezionamento insegnanti Vinyasa Krama, Yin Yoga, Restorative Yoga sempre sotto la guida di Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis.

Attraverso le mie lezioni, mi piace pensare di condividere la passione che nutro per questa disciplina con un pizzico di leggerezza e autoironia.
A gennaio 2019 ho preso parte al corso di formazione in Katonah Yoga con Abbie Galvin.

"La leggerezza non è superficialità, ma è planare sulle cose dall'alto senza avere macigni sul cuore." I. Calvino

Quando?
Lunedì 27/5 h. 19:30
Dove:
Spazi Careof presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
Costo?
- Abbonati Yoga à Porter: viene scalata una normale lezione
- Non abbonati: 15euro
Come prenotare?
info@yogaaporter.com / 3420548977

YAP_tisato_FB.jpg

Lifting Down

Quando nella pratica incontriamo posizioni di equilibrio sulle braccia o inversioni, abbiamo spesso in mente l’idea di sollevarci verso l’alto, di volare, diventare leggeri, contrastare la forza di gravità. In questo workshop smonteremo alcuni preconcetti, imparando a utilizzare la forza di gravità a nostro vantaggio e a organizzare  il nostro corpo dall’interno per cambiare l’approccio alle inversioni e alle posizioni di equilibrio sulle braccia.


Preparate le vostre domande o scriveteci in anticipo se volete analizzare asana specifici. Portate con voi penna e quaderno! :) 


Mercoledì 19/6 h. 19:30

Spazi CareOf - Fabbrica del Vapore

Prezzi: 25€

Prenotazioni: info@yogaaporter.com / 3420548977

Abhyasa vairagyabhyam tannirodhah


— Yoga Sutra 12,I